Biodiversità in Abruzzo

BIODIVERSAMENTENell’anno Internazionale della Biodiversità e in coincidenza con lo svolgimento della Decima Conferenza delle Parti sulla Diversità Biologica a Nagoja (18-29 ottobre) il WWF, in collaborazione con l’Associazione Nazionale Musei Scientifici Italiani, Orti Botanici e Acquari, promuove BiodiversaMente. Su tutto il territorio nazionale il 23 e il 24 ottobre Musei Scientifici, Orti Botanici e Acquari programmeranno visite tematiche ed iniziative speciali per promuovere il valore della biodiversità, della ricerca e della scoperta scientifica ed il ruolo fondamentale svolto dalle istituzioni museali per la conservazione della biodiversità. In questo fine settimana speciale ci saranno anche visite guidate in aree protette e nelle Oasi WWF.


BiodiversaMente ha ricevuto il patrocinio del Ministero dell’Ambiente, della Tutela del Territorio e del Mare e del Ministero per i Beni e le Attività Culturali.
Il Festival dell’ecoscienza sarà anche l’occasione per fare un appello per il finanziamento pubblico alla conservazione della natura in Italia.
GLI APPUNTAMENTI IN ABRUZZO
ANVERSA DEGLI ABRUZZI (AQ), Oasi Gole del Sagittario
sabato 23 ottobre Visita Orto botanico e strutture Oasi ed esposizione mostra su Orso
domenica 24 ottobre Visita Orto botanico e strutture Oasi e laboratori didattici sulle piante (tintura tessuti, realizzazione erbario, ecc.)
Ingresso all’Oasi gratuito
CHIETI,
biodiversamente festival dellecoscienza al Museo Universitario d’Annunzio (sezione Antropologia)
Evento gratuito
PENNE (PE),23 e 24 ottobre, Oasi Lago di Penne
Ingresso all’Oasi gratuito
SAN SALVO (CH), Giardino Botanico del Mediterraneo
23 ottobre 10,00-12,00/15,00-18,00
Visite guidate nel giardino e presso le dune con scolaresche delle scuole materne, secondarie di primo grado (max 40 persone a gruppo).
Prenotazione obbligatoria entro il 16 ottobre (cell. 333.9438808)
24 ottobre 10,00-12,00/15,00-18,00
Passeggiata con guida dal giardino botanico alla pistaciclopedonale, passando per le dune (tempo previsto 1 ora).
Nel pomeriggio visite guidate ogni ora e proiezione del documentario “L’ultima spiaggia”, dedicato alla Riserva Regionale Punta Aderci.
Degustazione di té biologici.
TERAMO, Villa Comunale
23 ottobre 09,30-12,30
Visite guidate per le scuole
24 ottobre 09,30-12,30
Visite guidate
Evento gratuito

 

Impostazioni privacy