Parco Gran Sasso-Laga, incontro su danni al bestiame da predatori

gran_sassoAssergi. Grande partecipazione al corso teorico pratico che l’Ente Parco Gran Sasso – Laga ha organizzato sul tema dell’accertamento dei danni al bestiame da predatori.

Promosso nell’ambito del Progetto Life Ex – Tra, il progetto si sta attualmente tenendo al Centro per le Acque del Parco, a San Pietro di Isola del Gran Sasso ed ha visto giungere numerosi iscritti da ogni parte d’Italia. Si tratta di veterinari, dipendenti di ASL, Istituti Zooprofilattici, Università e Corpo Forestale dello Stato.

Oggi, 21 ottobre, si concludono i lavori del corso, mentre da domani al 24 ottobre si terrà un importante simposio, ancorato alle stesse tematiche, presso il Polo Culturale del Parco, sempre ad Isola del Gran Sasso.

Se l’obiettivo del corso è stato quello di fornire nozioni ed elementi tecnici utili alla valutazione dei danni arrecati dai predatori selvatici al patrimonio zootecnico, il Simposio rappresenterà un importante momento formativo e di confronto, nel quale troveranno spazio presentazioni di lavori di altissimo livello, da parte di prestigiosi relatori nazionali ed internazionali.

 

Impostazioni privacy