Assalto a portavalori e sparatoria su A14, 4 banditi in fuga

Pescara. Assalto ad un portavalori sull’autostrada A14, al km 383,7, tra i caselli di Pescara Sud e Pescara Ovest. Il colpo, secondo le prime informazioni, sarebbe andato a vuoto grazie all’arrivo della Polizia.

I malviventi, quattro secondo le prime informazioni, avrebbero bloccato il portavalori con barra chiodata ed un mezzo pesante in transito costretto a mettersi di traverso; poi sarebbero stati esplosi dei colpi di arma da fuoco a scopo intimidatorio in aria e contro il blindato. Immobilizzati e disarmati gli addetti alla sicurezza.

I quattro avrebbero desistito a causa dell’arrivo della Polizia e sarebbero scappati per 700 metri a bordo di un furgone in transito rubato, poi dato alle fiamme prima di fuggire a piedi per le campagne.

Sul posto sono presenti i mezzi di soccorso, oltre a polizia autostradale e polizia scientifica. Il tratto di autostrada in questione è stato chiuso in direzione Nord. Si registrano circa due chilometri di coda; rallentamenti sulla viabilità ordinaria. L’entrata consigliata per chi viaggia verso Ancona è Pescara Ovest, mentre l’uscita consigliata provenendo da Bari è Ortona.

 

— AGGIORNAMENTO —

Tra i caselli di Pescara Sud e Pescara Ovest al momento si procede con scambio di carreggiata. Ancora disagi alla circolazione autostradale: si registrano alcuni chilometri di coda in direzione Ortona. A causa dei rallentamenti si sono verificati dei tamponamenti.

Impostazioni privacy