-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

Abruzzo, Italia dei Valori soddisfatta per risultati raccolta firme sulla legittima difesa

PUBBLICATO IN:
Ultimo Aggiornamento: giovedì, 2 Novembre 2017 @ 9:08

L’Aquila. “Siamo molto soddisfatti della risposta dei cittadini abruzzesi alla nostra proposta di firmare la Legge di iniziativa popolare sulla Inviolabilità del domicilio e legittima difesa, in pochi giorni anche in Abruzzo abbiamo raccolto centinaia di firme, solo a Francavilla nella mattinata di domenica oltre duecento in due ore”.

E’ quanto afferma il vice presidente del Consiglio regionale Lucrezio Paolini a margine dei lavori della terza Commissione che continua: “I cittadini devono essere liberi di potersi difendere nella propria abitazione se aggrediti, o se si sta subendo un furto o una rapina nel proprio domicilio. La nostra proposta di legge vuole anche evitare situazioni paradossali, che in alcuni casi hanno visto il ladro trasformarsi in vittima: in certe circostanze a costui, infatti, la legge permette di chiedere il risarcimento del danno nei confronti di chi é stato derubato, perché magari si é semplicemente difeso.

Tutto questo é intollerabile: all’interno delle proprie case o dei propri negozi bisogna essere liberi di difendere se stessi, i propri cari e i propri beni. Ed é questo che chiediamo con la nostra legge. Quasi tutti i comuni della nostra regione hanno aderito e hanno stampato i moduli su cui si può ancora firmare. Sono grato ai sindaci che hanno voluto consentire la partecipazione alla democrazia diretta su argomenti tanto importanti”.

-- FINE ART -

ALTRI ARTICOLI SIMILI

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate