Abruzzo, Italia dei Valori soddisfatta per risultati raccolta firme sulla legittima difesa

L’Aquila. “Siamo molto soddisfatti della risposta dei cittadini abruzzesi alla nostra proposta di firmare la Legge di iniziativa popolare sulla Inviolabilità del domicilio e legittima difesa, in pochi giorni anche in Abruzzo abbiamo raccolto centinaia di firme, solo a Francavilla nella mattinata di domenica oltre duecento in due ore”.

E’ quanto afferma il vice presidente del Consiglio regionale Lucrezio Paolini a margine dei lavori della terza Commissione che continua: “I cittadini devono essere liberi di potersi difendere nella propria abitazione se aggrediti, o se si sta subendo un furto o una rapina nel proprio domicilio. La nostra proposta di legge vuole anche evitare situazioni paradossali, che in alcuni casi hanno visto il ladro trasformarsi in vittima: in certe circostanze a costui, infatti, la legge permette di chiedere il risarcimento del danno nei confronti di chi é stato derubato, perché magari si é semplicemente difeso.

Tutto questo é intollerabile: all’interno delle proprie case o dei propri negozi bisogna essere liberi di difendere se stessi, i propri cari e i propri beni. Ed é questo che chiediamo con la nostra legge. Quasi tutti i comuni della nostra regione hanno aderito e hanno stampato i moduli su cui si può ancora firmare. Sono grato ai sindaci che hanno voluto consentire la partecipazione alla democrazia diretta su argomenti tanto importanti”.

Impostazioni privacy