Ricostruzione L’Aquila, 3 milioni di euro agli impianti sportivi

carlo_masciL’Aquila. È stata modificata dalla giunta della Regione Abruzzo la delibera che prevedeva l’assegnazione di un milione di euro per il Comune de L’Aquila. su proposta dell’assessore regionale allo Sport, Carlo Masci, si è infatti deciso di destinare l’intera somma di 3 milioni di euro agli interventi per la ricostruzione ed innovazione di infrastrutture sportive pubbliche risultate danneggiate dal sisma del 6 aprile 2009.

“Si tratta di fondi europei Por Fesr immediatamente spendibili” ha spiegato Masci, “che, alla luce di quanto accaduto nel capoluogo di Regione e sulla base di una specifica proposta del governo regionale, si è deciso di indirizzare all’amministrazione comunale de L’Aquila”.

Secondo l’assessore, proprio lo sport costituirebbe un efficace strumento per favorire “nuova coesione sociale e, nel tempo stesso, stimolare la ripresa delle normali attività”.

Toccherà al Comune de L’Aquila assumere diretta responsabilità degli interventi anche per quanto riguarda il vincolo di destinazione dei fondi accreditati.

Per dare immediata attuazione alla delibera, Carlo Masci ha incontrato questa mattina a L’Aquila l’assessore comunale allo Sport, Giampaolo Arduini, in modo da programmare in tempi brevi gli interventi necessari alla ricostruzione degli impianti in questione.

 

Impostazioni privacy