Antonio Razzi: ‘Il mare abruzzese è diventato una cloaca’

Pescara. “Ogni anno ci troviamo al cospetto di un litorale bellissimo, quello abruzzese, nell’occhio del ciclone perchè divenuto niente di più che una cloaca massima a causa di un inquinamento cui non si è mai posto limite”.

Questa la dichiarazione del senatore di Forza Italia Antonio Razzi che ha continuato: “Il mare non è balneabile, i pescatori del Chietino non possono pescare le vongole per una ordinanza del 2015 a causa dell’inquinamento, questo è il sistema migliore per condannarci alla miseria”.

Il parlamentare, segretario della commissione Esteri del Senato, parla anche dei problemi per la balneabilità a Pescara a causa dei noti sversamenti di liquami nel fiume e quindi nel mare, auspicando soluzioni in tempi rapidi.

Riferendosi ancora al Chietino aggiunge: “Se le cose non cambieranno da subito, i danni all’economia ed alle famiglie che lavorano sul litorale: pescatori, ristoratori, albergatori, e strutture recettive, saranno incalcolabili. E’ necessario – conclude Razzi – che si intervenga immediatamente”.

Impostazioni privacy