M5S e NcS Abruzzo contro le trivelle, punti informativi nel weekend in tante città

Pescara. “Quella che abbiamo davanti è una grande stagione di democrazia” spiega Gianluca Vacca “gli italiani potranno esprimersi direttamente su alcuni punti, a nostro avviso, devastanti del moribondo governo Renzi: scuola, petrolizzazioni, inceneritori e legge elettorale. Vorrei sottolineare che sarà fondamentale andare a votare Sì il 17 aprile, così come sarà importantissimo venire a firmare per i referendum che dovrebbero svolgersi nel 2017”.

“Sarà un week end di grande condivisione ed informazione” spiegano i consiglieri regionale M5S “l’Abruzzo è contro le trivellazioni in mare in ogni grado istituzionale, dal Parlamento alla Regione fino al più piccolo dei comuni abruzzesi. Il referendum è una delle tante armi che abbiamo per sconfiggere questo stato di cose. La nostra forza si vede nelle grandi città e nelle piccole piazze, informare i cittadini e renderli partecipi per noi è un punto importante. Il referendum del 17 è un appuntamento a cui i cittadini devono partecipare: far sentire la propria voce è fondamentale in un momento in cui la democrazia è così messa in secondo piano”.

Queste sono alcune delle piazze abruzzesi che inizieranno già da questo fine settimana la mobilitazione per il referendum del 17 aprile e per quelli sociali del 2017:

PESCARA sabato 9 aprile dalle 10 alle 19:30 PARTECIPO DECIDO- diventa il cambiamento che vuoi vedere nel mondo. L’evento prevede tre gazebo in corso UmbertoI (angolo via regina Margherita) che dalla mattina fino alla sera daranno informazioni e creeranno momenti di condivisione .

CHIETI sabato 9 aprile in Piazza Marconi a Chieti Scalo e il 10 aprile a Chieti in Piazza Martirtiri i presenti con banchetti informativi ed i portavoce si metteranno a disposizione della cittadinanza per informare e condividere iniziative sulla questione trivelle.

TERAMO sabato 9 Piazza Martiri dalle 9,30 alle 19 i portavoce saranno presenti con banchetto informativo

L’AQUILA sabato 9 e domenica 10 punto informativo sul Viale della Croce Rossa

VASTO sabato 9 Piazza Diomede ore 18,30 un incontro per informare la cittadinanza sull’importanza del referendum. Sarà anche l’occasione per gustare un aperitivo di solo pesce pescato nelle zone vastesi offerto dall’associazione Vasto Marinara. Il M5S Vasto si sdebiterà andando a pulire domenica 10 alle ore 10,30 la spiaggia di Punta Penna, considerate una delle 5 spiagge più belle d’Italia. Due eventi che hanno in comune l’amore per il mare.

MONTESILVANO sabato 9 tutta la mattina a largo Santa Filomena i portavoce saranno a disposizione della cittadinanza.

PINETO sabato 9 e domenica 10 Piazza della Libertà banchetto informativo con i portavoce locali.

BUCCHIANICO domenica 10 aprile banchetto formativo piazza San Camillo de Lellis

MIGLIANICO sabato 9 e domenica 10 Banchetto informativo, Miglianico Piazza Umberto I.

AVEZZANO domenica 10 Piazza Risorgimento banchetto informativo

MOSCIANO SANT’ANGELO domenica 10 banchetto informativo in Piazza Aurelio Saliceti

TAGLIACOZZO domenica 10 banchetto in Piazza Duca Degli Abruzzi.

GIULIANOVA sabato 9 domenica 10 aprile banchetto informativo Piazza Fosse Ardeatine

SILVI sabato 9 banchetto informativo


“Mentre il Premier Renzi cerca di boicottare il referendum trivelle, la Lega Nord e il Movimento NcS, che invece hanno idee ben chiare, invitano tutti i cittadini abruzzesi a recarsi il 17 aprile convintamente alle urne per votare SI, per dire un NO alle trivellazioni. La Lega Nord e NcS non salvaguardano interessi di lobbies del petrolio, ma agiscono solo in funzione del bene pubblico e per la difesa dell’ambiente” interviene il senatore Paolo Arrigoni, responsabile di Noi con Salvini in Abruzzo.

“Per illustrare ai cittadini i buoni motivi per votare SI, NcS Abruzzo ha organizzato per sabato 9 e domenica 10 aprile una serie di gazebo in diverse piazze, nei seguenti luoghi e orari:” prosegue il senatore parlamentare di Lega-NcS.
· TERAMO – 9 APRILE dalle 10.00 alle 13.00 – Piazza Martiri della Libertà
· GIULIANOVA (TE) – 10 APRILE dalle 15.00 alle 19.00 – Lungomare Zara
· MARTINSICURO (TE) – 10 APRILE dalle 10.00 alle 13.00 – Piazza Cavour
· SILVI (TE) – 10 APRILE dalle 10.00 alle 19.00 – Piazza Iris
· ROSETO (TE) – 10 APRILE dalle 15.00 alle 19.00 – Lungomare Celommi

· CHIETI – 9 APRILE dalle 15.00 alle 19.00 – Piazzale Marconi
· CHIETI – 10 APRILE dalle 15.00 alle 19.00 – Piazza G.B. Vico
· FRANCAVILLA AL MARE (CH) – 9 e 10 APRILE dalle 15.00 alle 19.00 – Piazzale Sirena, Piazza Sant’Alfonso e Piazza San Franco
· LANCIANO (CH) – 9 e 10 APRILE dalle 09.00 alle 20.00 – Corso Trento e Trieste
· ORTONA (CH) – 9 e 10 APRILE dalle 15.00 alle 20.00 – Piazza della Repubblica
· VASTO (CH) – 10 APRILE dalle 10.00 alle 19.00 – Piazza Diomede

· CITTA’ SANT’ANGELO (PE) – 9 APRILE dalle 15.00 alle 19.00 – Corso Vittorio Emanuele
· MONTESILVANO (PE) – 9 APRILE dalle 9.00 alle 13.00 – Piazza Diaz

· CELANO (AQ) – 10 APRILE dalle 8.00 alle 19.00 – Piazza IV Novembre

“Con la vittoria del SI le estrazioni di gas e petrolio dalle piattaforme in mare, entro 12 miglia dalla costa, dovranno cessare al termine della concessione; diversamente proseguiranno fino ad esaurimento del giacimento. VOTARE SI’ dunque significa difendere il mare, il turismo, la pesca, il paesaggio e la biodiversità“conclude il Sen. Paolo Arrigoni

 

Impostazioni privacy