Abruzzo, Lolli: ‘Col Governo stiamo scrivendo piano strategico del turismo’

Pescara. “Il fatto che nell’agenda degli Stati generali del turismo sia stato inserito il Piano strategico nazionale del turismo conferma le attenzioni del Governo e del Ministro Franceschini per un settore importante dell’economia nazionale”.

Lo ha detto il coordinatore nazionale degli assessori al Turismo della Conferenza delle Regioni, Giovanni Lolli, alla vigilia degli Stati generali del Turismo in programma a Pietrarsa (Na) da giovedì 7 aprile.

La governance del turismo nazionale e regionale torna a riunirsi per discutere il futuro e dare un ruolo al settore turistico, come risorsa indispensabile per l’economia nazionale.

“Le Regioni – aggiunge Lolli – con il Governo e il Ministro Franceschini vogliono promuovere i percorsi di crescita del prodotto turismo e in questo senso apprezzano il metodo di massima condivisione dello strumento di programmazione strategica la cui elaborazione il Ministero dei Beni, delle Attività culturali e del Turismo ha voluto avviare insieme con le Regioni.

Da anni sosteniamo che i numeri del turismo in Italia possono migliore se si pensa ad una programmazione condivisa che solo il Piano strategico nazionale può garantire. A Pietrarsa – conclude Lolli – le Regioni sono pronte a fare la propria parte, presentando contenuti e proposte perché solo in questo modo è possibile concludere positivamente quel percorso comune di programmazione”.

Impostazioni privacy