Trasporti, ridotte indennità per Gtm e Sangritana

morra_indennit“Dinanzi alla prospettiva dei tagli governativi, la riduzione delle spese per i compensi ci sembra la cosa più sensata da fare e moralmente virtuosa”. L’assessore regionale ai trasporti Giandonato Morra commenta così i tagli ai compensi destinati ai comitati di verifica, monitoraggio e assistenza tecnica delle società di trasporti Gtm e Sangritana. Una “mossa” che comporterà un risparmio annuo per la Regione Abruzzo di circa 300mila euro.

“Mi auguro” ha detto Morra “che questo innegabile punto di rottura con il passato venga riconosciuto da tutte le forze politiche intellettualmente oneste”.

Come ha spiegato lo stesso assessore, i componenti dei comitati sono dipendenti della Regione Abruzzo, dei Ministeri dei Trasporti e dell’Economia, nonché delle società interessate. A ciascuno di loro venivano attribuiti 10 mila euro annui, tra compenso fisso e gettone di presenza, pari a 350 euro a seduta.

“La delibera che riduce i costi e che sarà portata all’esame dell’Esecutivo nella seduta di lunedì” ha specificato l’assessore “riconosce il solo gettone di presenza pari a 30 euro per ciascuna delle 15 sedute annue, fermo restando il rimborso delle spese sostenute. La nuova disposizione comporterà un costo per il funzionamento dei comitato pari a 12.150 euro a fronte dei precedenti 303.600 euro, con un risparmio netto di 291 mila 450 mila euro”.

 

 

 

Impostazioni privacy