Emergenza Venezuela, Di Matteo scrive una lettera alle comunità degli abruzzesi

Pescara. ‘Carissimi amici abruzzesi, apprendo della situazione in Venezuela diventata ormai insostenibile a causa di disordini e soprattutto violenze subite anche dai nostri connazionali. La notizia della morte di tre abruzzesi mi ha molto rattristato e lasciato senza parole.

Davanti a questa situazione drammatica mi sento profondamente colpito e addolorato tanto da creare in poco tempo la mail soscram@regione.abruzzo.it. per fornire informazioni agli abruzzesi che hanno deciso di rientrare nel loro Paese e hanno bisogno di sapere notizie sulla cittadinanza italiana, sugli uffici di collocamento regionali, su bandi e progetti della Regione per favorire la nascita di nuove imprese.

Inoltre abbiamo svolto delle ricerche con il supporto di alcuni membri dell’Osservatorio Cram per inviarvi link utili su associazioni e organizzazioni che fronteggiano l’emergenza Venezuela per la raccolta di medicinali e derrate alimentari. Stiamo organizzando un regolamento, che verrà approvato tra pochi giorni dalla giunta regionale per sostenervi in maniera più incisiva.

Vi ringrazio perché quotidianamente e con orgoglio lavorate in Venezuela portando alto il nome dell’Abruzzo. Vi chiedo di tenere duro e di non scoraggiarvi e di restare uniti nella consapevolezza che vi siamo vicini e vi sosteniamo.
Il mio appoggio, unitamente a quello dell’istituzione regionale e del Cram è totale, mi appello alla sensibilità del Governo per una più urgente ed incisiva azione nei confronti delle Istituzioni venezuelane, a tutela dei cittadini abruzzesi e italiani, dei loro beni e delle loro imprese.

Il gruppo Consigliare del CRAM si unisce a me per esprimervi la più sincera solidarietà e la più sentita vicinanza.
Vi giunga il mio abbraccio fraterno e unitamente quello di tutti gli abruzzesi’.

Lo scrive in una lettera l’assessore all’Emigrazione e Presidente del Cram Abruzzo Donato Di Matteo.

Impostazioni privacy