Intercredit diventa capofila nazionale di una rete di confidi

Sarà Intercredit a guidare a livello nazionale il network di confidi del quale fanno parte anche Rete Casartigiani e Confidi Abruzzo Net. Per uno dei più importanti confidi d’Abruzzo, dunque, un nuovo step che lo porta a creare nuove sinergie con altre confederazioni territoriali delle regioni Marche, Molise, Lazio, Puglia e Campania. La nuova realtà potrà garantire un accesso al credito più semplificato a oltre 20 mila imprese socie, arrivando così a superare gli oltre 100 milioni di euro già erogati nel 2015 per e attività abruzzesi da Intercredit.

Infatti, se nello scorso anno il mercato nazionale faceva registrare un -10%, Intercredit ha raggiunto un incremento record del 20% rispetto al 2014.
Ma, oltre alle facilitazioni relative ai finanziamenti, le aziende potranno contare anche su assistenza e consulenza continua nella ricerca delle migliori soluzioni economiche in ambito bancario e finanziario.

La nuova rete nazionale di confidi consentirà di utilizzare tutte le fonti di finanziamento pubblico con lo scopo di raggiungere le finalità mutualistiche in favore dei propri soci. Il rapporto con le aziende associate è assicurato quotidianamente grazie alla presenza capillare di agenti in attività finanziaria e professionisti del credito che operano in stretta sinergia con le banche partner.

Impostazioni privacy