Banda ultra larga in Abruzzo, siglato accordo con il MISE

Pescara. ‘Siamo la prima regione in Italia ad aver investito tutte le risorse pubbliche possibili per lo sviluppo della banda ultra larga sul territorio regionale anche al fine di raggiungere gli obiettivi dell’Agenda UE 2020’.

Lo ha detto il presidente Luciano D’Alfonso a margine della seduta di Giunta regionale che ha deliberato questa mattina lo schema di accordo di programma tra Regione e MISE per lo sviluppo della banda ultra larga sul territorio, che prevede un investimento in Abruzzo di quasi 100 milioni di euro, di cui 69 milioni 948 mila finanziati con delibera Cipe n. 65/2015, 19 milioni con fondi del Por Fesr 2014/2020 e 10 milioni 160mila con i fondi FESR della programmazione 2014/2020.

“L’accordo che sigleremo con il Mise nei prossimi giorni – osserva D’Alfonso – si aggiunge ai due precedenti interventi programmati per la banda larga, rispettivamente di 25 milioni e 9 milioni, frutto di rimodulazioni di risorse che consentiranno a imprese e cittadini abruzzesi di utilizzare internet veloce e diventare così una regione più europea”.

Impostazioni privacy