Carmine Tancredi nominato presidente collegio revisori Enit. IdV chiede spiegazioni

gianni-chiodiL’Aquila. Carmine Tancredi presidente del collegio dei revisori dell’Enit. È la nomina contro cui si scaglia Lucrezio Paolini, consigliere regionale IdV, che sostiene che la nuova carica al commercialista teramano socio dello studio di Gianni Chiodi sarebbe arrivata a seguito di una segnalazione della giunta regionale o di alcuni suoi componenti.

“Non tutti sanno” aggiunge, inoltre, Paolini “che gli elevatissimi compensi corrisposti a chi ricopre un tale incarico sono disposti direttamente dal presidente del Consiglio, onorevole Berlusconi”.

Tutte queste motivazioni il consigliere a presentare un’interrogazione urgente al presidente della giunta regionale.

“Chiodi deve dirci” prosegue, infatti, Paolini “se la nomina in questione rappresenti o meno un palese conflitto di interessi tra il suo ruolo di governatore e quello di socio dello studio da commercialista; deve anche dire agli abruzzesi se considera eticamente accettabile un comportamento che privilegia il suo socio in affari, attraverso la corresponsione di elevate indennità e, inoltre, accreditandone ulteriormente l’attività professionale”.

 

Impostazioni privacy