Abruzzo, Sclocco replica a Forza Italia su microcredito: ‘Hanno ansia da prestazione’

L’Aquila. “Il gruppo consiliare di Forza Italia, dopo l’ennesimo comunicato stampa, ha certificato di soffrire di ansia da prestazione. Continuare a rivendicare la paternità di ogni progetto, come ad esempio il microcredito, la cui istituzione appartiene invece al premio Nobel per la Pace, Muhammad Yunus, appare davvero divertente.

Noi abbiamo proseguito, migliorato e rilanciato l’iniziativa che ha finalità molto più nobili rispetto alle sterili polemiche generate artatamente da Forza Italia: aiutare i giovani a promuovere le attività imprenditoriali, ricalcando la logica finanziaria di Yunus. Il resto è solo demagogia”.

E’ la secca replica dell’assessore regionale Marinella Sclocco alle accuse di Forza Italia secondo cui la Giunta di centrosinistra avrebbe ricalcato l’attività della precedente maggioranza.

“L’ansia da prestazione si arricchisce, poi, di amnesia lacunare: i consiglieri regionali di Forza Italia rimangono inspiegabilmente in silenzio sul debito che loro hanno accumulato e prodotto durante la precedente legislatura nella gestione degli Ambiti Sociali e Asp, che – conclude Marinella Sclocco – ha causato la riduzione dei servizi alle fasce più deboli della popolazione abruzzese”.

Impostazioni privacy