Nuovo scandalo Regione Abruzzo: D’Alessandro (IdV) chiede chiarimenti su Tancredi

gianni-chiodiPescara. È stata presentata questa mattina dal consigliere regionale Cesare D’Alessandro, vice capogruppo Idv, un’interrogazione urgente al presidente Chiodi.

Per fare chiarezza sulle voci circolanti in ambienti regionali, D’Alessandro chiede alcune delucidazioni in merito a quanto avvenuto nel corso della riunione che si è svolta presso gli uffici della Regione Abruzzo circa 3 mesi fa tra la stessa Regione, la B.E.I. (Banca Europea degli Investimenti) e il sistema creditizio abruzzese. Si tratta della riunione in cui si sarebbe discusso sulla possibilità di aprire linee di credito agevolate per l’ imprenditoria abruzzese. Nella sua interrogazione, D’Alessandro chiede di sapere se davvero la giunta regionale fosse rappresentata da un funzionario del settore e da Carmine Tancredi, socio di Gianni Chiodi nello studio commercialista di Teramo.

Il consigliere chiede, inoltre, al presidente Chiodi: “A quale titolo il Carmine Tancredi, se fosse confermata la notizia, ha partecipato all’incontro tra l’ente Regione, la B.E.I. e il sistema creditizio abruzzese,  tenendo conto soprattutto che lo studio Chiodi-Tancredi – perché non vedo altra veste ufficiale da affidare, in questo caso, allo stesso Carmine Tancredi – sarebbe in tal modo l’unico beneficiario di un accreditamento agli occhi del sistema bancario e dell’imprenditoria abruzzese”.

 

Impostazioni privacy