Auto blu, Regione riduce del 20%. Carpineta: “No a nuovi acquisti”

auto_bluL’Aquila. Deliberata dalla giunta regionale, su proposta dell’assessore Federica Carpineta, la riduzione del 20% del numero degli automezzi regionali, le cosiddette “auto blu”. Inoltre, la giunta ha anche deciso di non procedere ad ulteriori acquisti né per il 2010 né per il prossimo anno 2011, neanche per la sostituzione degli automezzi che, secondo la stessa delibera, andranno in dismissione o per vetustà ultradecennale o per l’aver percorso oltre 200mila km.

“Ho inoltre dato incarico alla struttura competente” continua la Carpineta “di provvedere ad una rapida verifica delle convenzioni in essere che impongono la fornitura di automezzi regionali ad aziende statali o regionali, al fine, quantomeno, di non rinnovarle. Abbiamo dunque provveduto ad un primo passo importante, che porterà un significativo risparmio, oltre che un riallineamento della nostra Regione alle altre Regioni di pari dimensioni in ordine al numero degli automezzi di servizio in proprietà, tenendo sempre in considerazione il fatto che, statutariamente, la nostra Regione ha due sedi istituzionali”.

Il secondo passo, promette l’assessore, sarà quello di riorganizzare a breve, in due soli, i centri di prenotazione, con procedura informatizzata e condivisa, per l’utilizzo degli automezzi in dotazione alla Regione Abruzzo.


Impostazioni privacy