Russia, mercato per le imprese abruzzesi: se ne parla in un workshop

Chieti. La Russia era, e resta, un mercato molto interessante per le imprese italiane impegnate in attività di export, così come lo è per le imprese abruzzesi, i fatti lo dimostrano.

Recentemente un gruppo di imprese, organizzatesi nel contratto di rete Abruzzo&Oltre, dopo un’attività di studio e analisi del mercato della Federazione russa, hanno realizzato una serie di missioni articolatesi in BtoB e partecipazione a Fiere che hanno prodotto interessantissimi risultati che, grazie all’iniziativa di Abruzzo&MED, saranno presentati nel corso del WORKSHOP RUSSIA il prossimo lunedi 22, alle ore 15,00 a CHIETI Scalo.

Abruzzo4MED è una organizzazione senza scopo di lucro che riunisce un centinaio di imprese abruzzesi, impegnate in processi di internazionalizzazione, come sottolinea il Presidente, Tiziano Petrucci: “il nostro compito è condividere le esperienze delle imprese iscritte alla nostra associazione e valorizzarle al fine di poterne capitalizzare i risultati.

La Russia è sempre stato un mercato rilevante per le nostre aziende e non abbiamo mai trascurato quella rilevante fetta di fatturato potenziale, nei mesi scorsi alcune aziende iscritte hanno prodotto missioni e BtoB, oltre a partecipare a Fiere di settore, e noi vogliamo condividere, con altre imprese, le informazioni conseguenti”.
Il WORKSHOP sarà articolato in due fasi, la prima vedrà la presentazione delle esperienze maturate, e prospettive riscontrate, dalle imprese del contratto di rete Abruzzo&Oltre sul mercato russo, mentre la seconda parte sarà dedicata alla presentazione delle potenzialità del mercato russo e dell’area STAN.

Il convegno di lavoro vedrà gli autorevoli interventi di due esperti di internazionalizzazione: il dott. Marcello Romano e Elena Usuelli.
la partecipazione è gratuita previa prenotazione – info: 085795043 abruzzo4med@gmail.com

Impostazioni privacy