Abruzzo, pubblicato avviso per progetto FIMA su immigrazione

L’Aquila. L’Assessorato regionale per la Salute e il Welfare ha pubblicato l’avviso per acquisire una manifestazione di interesse finalizzata alla realizzazione di piani per la formazione civico-linguistica dei cittadini di Paesi terzi, collegato al Fondo Asilo, Migrazione e Integrazione (FIMA) 2014-2020.

Possono partecipare all’avviso gli organismi di diritto privato senza fini di lucro, associazioni e Onlus, dotati di adeguata capacità tecnica, di caratteristiche e requisiti specifici. Le domande potranno essere presentate entro le ore 9.00 del giorno 22 febbraio 2016.

L’obiettivo del Fondo è quello di “contribuire – spiega l’assessore all’Istruzione Marinella Sclocco – al rafforzamento e allo sviluppo della politica comune di asilo, protezione sussidiaria e protezione temporanea, nonché della politica comune dell’immigrazione, nel pieno rispetto dei principi riconosciuti dalla Carta dei diritti fondamentali dell’Unione europea”.

I piani saranno attuati in partenariato con l’Ufficio scolastico regionale. Per ulteriori informazioni è possibile contattare il responsabile del procedimento al numero 085/767.2650.

Impostazioni privacy