Notai cattolici abruzzesi su unioni civili e adozioni: ‘Priorità alla tutela dei bambini’

Pescara. I notai abruzzesi appartenenti all’associazione italiana notai cattolici (Ainc), accolgono l’appello del Cardinal Bagnasco sulle unioni civili e sulle adozioni. Lo rende noto Massimo D’Ambrosio, delegato per l’Abruzzo e componente del consiglio direttivo nazionale.

“E’ il momento di far sentire la nostra voce perché la famiglia è il fulcro centrale della nostra società e bisogna evitare fughe in avanti che rischiano di mettere in discussione un istituto sul quale da sempre si fonda l’equilibrio del nostro paese”, afferma D’Ambrosio facendosi portavoce della linea nazionale.

“Sono necessarie regolamentazioni di situazioni come le unioni civili ma su alcuni aspetti della riforma, come le adozioni da parte delle coppie omosessuali, occorre fare grande attenzione.

La tutela di soggetti deboli come i bambini rappresenta anche per noi professionisti cattolici una questione prioritaria sulla quale non si possono fare mediazioni o accordi di basso profilo. Diventa invece urgente rilanciare le politiche per le famiglie, certamente più urgenti in questo momento.

Accogliamo in tal senso l’appello lanciato dal cardinale Bagnasco affinché il Parlamento si occupi di questioni di maggiore e diffuso interesse per gli italiani”.

Impostazioni privacy