Abruzzo, allerta Meteo: in arrivo vento e mareggiate

Allerta della Protezione civile per venti forti in arrivo da stasera. Una perturbazione atlantica, in veloce transito sull’Europa settentrionale, determinera’ un rinforzo dei venti su gran parte delle regioni italiane.

 

 

 

Sulla base delle previsioni disponibili, il Dipartimento della Protezione Civile, d’intesa con le Regioni coinvolte – alle quali spetta l’attivazione dei sistemi di protezione civile nei territori interessati – ha emesso, quindi, un avviso di condizioni meteorologiche avverse.

 

 

 

 

 

I fenomeni meteo, impattando sulle diverse aree del Paese, potrebbero determinare criticita’ idrogeologiche e idrauliche che sono riportate, in una sintesi nazionale, nel bollettino di criticita’ consultabile sul sito del Dipartimento (www.protezionecivile.gov.it). L’avviso prevede dal tardo pomeriggio oggi, sabato 30 gennaio, venti forti con rinforzi di burrasca dai quadranti occidentali su Piemonte, Toscana, Emilia-Romagna, Marche, Umbria, in successiva estensione ad Abruzzo, Molise e Puglia. Saranno possibili mareggiate lungo le coste esposte. (foto di 3bmeteo.com)

Impostazioni privacy