Ombrina, il ministro Guidi telefona a D’Alfonso: no definitivo del Governo

Federica Guidi, Ministro dello Sviluppo Economico, ha telefonato al Presidente della Giunta regionale Luciano D’Alfonso per annunciargli che è stato definito il procedimento per Ombrina Mare.

A tale progetto il Ministero ha espresso diniego definitivo, come più volte sollecitato dal Presidente D’Alfonso. Lunedì arriverà la comunicazione ufficiale dal dicastero.

“Poniamo oggi la pietra tombale – ha commentato D’Alfonso – su una vicenda per la quale mi ero battuto in prima persona coinvolgendo il Governo a tutti i livelli. Ombrina di ferro non si farà nè ora nè mai e per questo ringrazio Palazzo Chigi che ha mantenuto puntualmente la parola data”.

“Questo atto chiude definitivamente la partita dopo 8 anni di lotte. Il Coordinamento No Ombrina aveva chiarito da subito la portata della legge di Stabilità e che il Mise non avrebbe avuto altra strada. Tutto ciò era evidente dal 23 dicembre 2015. Ora, come noto, il provvedimento sarà pubblicato sul Bollettino dell’Unmig. L’azienda potrebbe fare ricorso al TAR. Il popolo abruzzese intanto ha vinto”, ha commentato il Forum H2O.

Impostazioni privacy