Guardia di Finanza, cambio al vertice delle Fiamme Gialle abruzzesi

cambio_gdfPassaggio di consegne per le Fiamme Gialle abruzzesi. Si è tenuta, infatti, questa mattina la cerimonia per l’avvicendamento nell’incarico di Comandante Regionale Abruzzo della Guardia di Finanza.

Il Generale di Brigata Angelo Antonio Quarato, che ha retto il comando per oltre due anni andrà a ricoprire la prestigiosa carica di Comandante del Centro Reclutamento della Guardia di Finanza, ubicato in Roma. Al suo posto, da oggi, il Generale di Brigata Nunzio Antonio Ferla, che diventa dunque il nuovo Comandante Regionale.

Ferla è nato a Teolo, in provincia di Padova, il 15 marzo 1959. Arruolatosi nel Corpo non appena raggiunta la maggiore età, è stato promosso al grado di Generale di Brigata il 1 gennaio 2006. Ha conseguito la laurea in Giurisprudenza, alla quale si sono susseguite le lauree specialistiche in Scienza della Sicurezza Economico – Finanziaria e Scienze delle Pubbliche Amministrazioni.

Nell’ excursus della sua carriera vanta importanti esperienze professionali. Ferla è stato, infatti, Comandante Provinciale alla sede di Palermo e, nell’ultimo incarico, ha ricoperto la funzione di Capo del VI Reparto “Affari Giuridici” del Comando Generale della Guardia di Finanza.

 

Impostazioni privacy