Costi della politica, D’Alessandro (Idv) interroga Chiodi su consulenze e auto blu

D_Alessandro_CesareConoscere l’entità delle somme per consulenze affidate nel 2009 e nel primo semestre del 2010 e sapere se c’è la volontà di eliminare le auto blu, tranne quella per il presidente del Consiglio e per il governatore della Regione.

Questi sono i contenuti della interrogazione che Cesare D’Alessandro, vice capogruppo IdV alla Regione presenterà al presidente Gianni Chiodi.

“Considerando la grave crisi economica che attraversa tutti i settori della società” spiega D’Alessandro “è necessario che ogni soggetto pubblico riduca al minimo le spese di gestione del proprio apparato. Per questo abbiamo chiesto a Chiodi di rendere nota la spesa per le consulenze del 2009 e del 2010. Per quanto riguarda le auto blu, sarebbero sufficienti due auto di rappresentanza, una per il presidente del Consiglio e l’altra per il Presidente della Giunta. Anche su questo punto vogliamo sapere se Chiodi ha intenzione di togliere le altre auto blu o se vuole continuare a lasciare in piedi un privilegio della politica che pesa sulle spalle degli abruzzesi”.

 

 

 

Impostazioni privacy