Regione Abruzzo, Di Pangrazio presiede convegno AICCRE sull’immigrazione

Pescara. La prima uscita pubblica del 2016 del Presidente del Consiglio regionale, Giuseppe Di Pangrazio. ha avuto come scenario il convegno dell’Associazione italiana del Consiglio dei Comuni e delle Regioni d’Europa (AICCRE), di cui ha assunto la presidenza per il prossimo quinquennio.

Il Convegno – che si è tenuto a Pescara, nella splendida cornice dell’ex Aurum, sede dello sportello Europe Direct – ha inteso rispondere alla domanda se L’IMMIGRAZIONE sia una RISORSA o un PROBLEMA.

“L’Abruzzo che è terra di emigranti – ha sottolineato Di Pangrazio – non può che vivere il fenomeno dell’immigrazione come una risorsa. In questo senso, va spiegata alle nuove generazioni per evitare che diventi un problema.

Il mio impegno, nella duplice veste di Presidente dell’organo legislativo regionale e dell’AICCRE – conclude Di Pangrazio – sarà di mettere in campo tutte le iniziative per rendere possibile tale risultato”.

Il convegno con relatori di diverse Regioni, ha visto la presenza di rappresentanti della Capitaneria di Porto, della Guardia di Finanza e della Polizia di Stato, forze direttamente impegnate nell’opera di accoglienza.

Impostazioni privacy