Manifestazione 7 luglio a Roma: Di Pangrazio chiede presenza Regione Abruzzo

protestarai3Il consigliere regionale del Pd, Giuseppe Di Pangrazio ha scritto al Presidente del Consiglio Regionale Abruzzo, Nazario Pagano, per chiedere il posticipo della cerimonia in programma il 7 luglio alle 11:00 per il 40° anniversario della nascita delle Regioni. Di Pangrazio ha richiesto la partecipazione della Regione con il gonfalone alla manifestazione organizzata lo stesso giorno nella capitale, a sostegno dei comuni colpiti dal sisma del 6 aprile 2009.    

Signor Presidente,
pur condividendo l’importanza storica e istituzionale della Cerimonia, programmata per le ore 11,00 della mattina del 7 luglio p.v. per il 40° anniversario della nascita delle Regioni, c’è sembrato doveroso evidenziarle l’ipotesi di posticipare nelle ore pomeridiane, l’Assemblea Regionale straordinaria per permettere la partecipazione alla manifestazione di Roma, a sostegno dei Comuni colpiti dal sisma dell’Istituzione Regione, da Lei rappresentata insieme ai consiglieri e Gonfalone Regionale.
Signor Presidente, i cittadini della nostra Regione hanno sempre mostrato sensibilità e solidarietà nei momenti difficili dei nostri territori ed anche nell’ultima tragedia aquilana hanno partecipato con questi sentimenti, senza distinzione di segno politico, allo stesso modo di com’è riconosciuta l’importanza storica ed istituzionale del 40° anniversario della Regione.
Valuti Lei con equilibrio istituzionale, come ha fatto in passato, utilizzando, se necessario la Conferenza dei Capigruppo.
Signor Presidente faccia il possibile per dare un segno tangibile di vicinanza della nostra Istituzione Regionale ai Cittadini ed ai Territori da noi rappresentati.


Impostazioni privacy