Gli arrosticini abruzzesi tornano alla conquista del mercato russo

Pescara. Dopo la missione di dicembre che ha suscitato l’interesse di importatori, catene di ristoranti e di commercianti locali, gli arrosticini torneranno alla carica del mercato russo in occasione di ProdEXPO2016, la più grande fiera del food di Russia, che si svolgerà dal 8 al 12 febbraio prossimi.

Ne dà notizia Tiziano Petrucci, Presidente di Abruzzo4MED, che con soddisfazione annuncia la partecipazione alla manifestazione di un gruppo di imprese abruzzesi organizzate, al quale se ne stanno aggiungendo altre: “ ProdEXPO registra la presenza di un numero straordinario di visitatori e operatori professionali, confermandosi come il principale evento nel comparto food e wine della Federazione Russa ed è l’evento che permette ai suoi partecipanti di rafforzare la propria immagine d’impresa, entrare nel mercato alimentare russo e ottenere informazioni attendibili ed esaurienti su questioni economiche e di marketing” e conclude: “il nostro obiettivo è rafforzare la presenza delle imprese che, come noi, hanno interesse a conquistare una parte di questo nuovo ed interessante mercato”.

Nello stand che Abruzzo4MED ha acquisito saranno cucinati gli arrosticini che, accompagnati da una serie di accessori (cuocitrici e accessori vari), faranno il paio con produzioni di qualità abruzzesi, inoltre saranno presentate anche cuocitrici innovative negli spazi fiera dedicati.
Infatti alla fiera parteciperanno diverse aziende abruzzesi che stanno lavorando alla conquista del mercato russo con vino e altre produzioni MADEinITALY, riunite nel contratto di rete Abruzzo&Oltre guidato dall’azienda agricola biologica Chiusa Grande.

Oltre al vino biologico del Vinosopho Franco D’Eusanio, saranno presenti altre tipologie di prodotti di altrettante aziende abruzzesi che, in queste ore, stanno definendo la partecipazione.
Lo STAND, posizionato nella Hall 2.3 ITALIA, godrà di un allestimento personalizzato e sarà animato da uno staff completamente abruzzese, lo stesso che ha già partecipato alla recente missione a Mosca.

Il progetto Russa nasce dal meeting FORUMED svoltosi a Pescara lo scorso giugno come dichiara il direttore di AbruzzoItaly, Luca Labricciosa: “lavoriamo a questo progetto ormai da più di un anno, a giugno, in occasione della quarta edizione del FORUMED (meeting del mediterraneo) abbiamo ospitato buyer russi (e non solo) e abbiamo avviato contatti che si sono concretizzati nel corso della missione completata pochi giorni fa”, prosegue l’export manager: “in Russia abbiamo consolidato una serie di rapporti, che ci hanno permesso di incontrare buyer, proprietari di catene di ristoranti, cuochi e istituzioni russe nella recente missione di dicembre” che conclude: “ProdEXPO rappresenta una grande opportunità per consolidare rapporti e definire strategie commerciali”.

Impostazioni privacy