Politiche Giovanili: il governo stanzia un milione di euro

giorgia_meloniLa giunta regionale, su proposta dell’assessore alle Politiche Giovanili Paolo Gatti ha deliberato l’approvazione di un accordo di collaborazione tra la Presidenza del Consiglio dei Ministri, Dipartimento della Gioventù e la Regione Abruzzo, Direzione Politiche Attive del Lavoro, Formazione ed Istruzione Politiche Sociali.

L’intesa prevede lo stanziamento governativo di un milione di euro per le politiche giovanili, una somma che rientra nella programmazione del Fondo Nazionale delle Politiche Giovanili riferite all’esercizio 2010.

Un milione di fondi nazionali messi a disposizione dal Ministro della Gioventù Giorgia Meloni, al quale si andranno ad aggiungere i fondi di cofinanziamento regionale.

L’iniziativa progettuale consiste nell’attivazione di un bando, sul quale si sta già lavorando, che sarà aperto ad organizzazioni no-profit con lo scopo di rivitalizzare l’universo dell’associazionismo giovanile sul territorio.

“Voglio ringraziare il Ministro Meloni” ha commentato Gatti “che dimostra concretamente e nuovamente la sua vicinanza ai giovani della nostra Regione. Con questi fondi si realizzeranno attività e azioni di promozione sociale, progetti finalizzati a promuovere fra i giovani la cultura della cittadinanza attiva, del volontariato e della solidarietà. Promuoveremo attività culturali e artistiche e la realizzazione di attività di protezione ambientale e di tutela e valorizzazione del patrimonio culturale”.

 

 

 

Impostazioni privacy