M5S Abruzzo: ‘Mutuo da 100 milioni, “non soluzione” per risanare la Regione’

L’Aquila. ‘Domani la maggioranza proverà a far accollare agli abruzzesi altri 100 milioni di euro per un mutuo che dicono “dovrebbe” coprire i debiti dell’Ente. Tale operazione ci costerà una rata annua di 6 milioni di euro di cui 4 milioni di interessi per 30 anni.

Questo Governo è allo sbando. Nonostante i continui tagli ai servizi dei cittadini vogliono ancor di più indebitare indebitare noi, i nostri figli e i figli dei nostri figli –  commentano Sara Marcozzi e Domenico Pettinari – una manovra assurda che rasenta l’incapacità di gestire la cosa pubblica.

Se da una parte non vogliono saperne di tagliare gli sprechi, dall’altra per risanare le casse – in gran parte affossate dal precedente Governo PD targato Del Turco – ci si indebita di ulteriori 100milioni di euro, tagliando le gambe alla regione per i prossimi 30 anni’.

‘Sicuramente non staremo a guardare questa Giunta affondare la regione – commentano i 5 Stelle – abbiamo preparato oltre 300 emendamenti ed una proposta alternativa a questo nuovo debito.

Un governo responsabile, secondo noi dovrebbe rinunciare al progetto della City (che ci costa 42 milioni), ridurre gli stipendi di tutti i consiglieri regionali (in 5 anni 25 milioni di Euro) e istituire la Centrale unica d’acquisto per i dispositivi medici (altre decine di milioni di risparmio), prima di far pesare sulle tasche dei contribuenti un ulteriore debito.

Un Governo del M5S per reperire risorse taglierebbe sprechi e privilegi nel solo interesse della collettività’.

Impostazioni privacy