Giubileo: le celebrazioni a Teramo, L’Aquila e Chieti

Apertura della Porta Santa ieri a Teramo in Cattedrale alle 18.30 e nel Santuario della Madonna delle Grazie alle 21.30.

 

Imponente sabato invece l’affluenza di fedeli, oltre 7mila, al santuario di San Gabriele dell’Addolorata, a Isola del Gran Sasso, per la cerimonia di apertura della Porta della Misericordia nella vecchia basilica. Il Vescovo della diocesi di Teramo e Atri, monsignor Michele Seccia, ha voluto accanto a sé i malati in carrozzina dell’Unitalsi.

 

Una stima approssimativa di 2000 fedeli ha riempito la bellissima basilica di san Bernardino da Siena ieri sera durante la celebrazione di apertura del Giubileo della Misericordia a L’Aquila da parte dell’Arcivescovo Petrocchi. Più di 1200 posti a sedere e un flusso continuo di fedeli che hanno attraversato la Porta santa della Misericordia della basilica aquilana.

 

L’arcivescovo di Chieti-Vasto monsignor Bruno Forte ha aperto, sempre nel pomeriggio di ieri a Chieti la porta santa della cattedrale di San Giustino davanti a migliaia di fedeli. La cerimonia era iniziata alle 17 in piazza Vico – dopo l’arrivo del clero diocesano nell’antistante chiesa di San Domenico – con i riti di introduzione e l’inno del Giubileo cui ha fatto seguito la lettura della bolla di indizione “Misericordiae Vultus”. Poi la processione lungo corso Marrucino per raggiungere la cattedrale.

Impostazioni privacy