Garante detenuti Abruzzo, rinviata nuovamente la votazione

L’Aquila. ‘Non c’è due senza tre…e quattro vien da sé. Dopo due tentativi andati vani, è arrivato anche il secondo rinvio con la maggioranza di centrosinistra che naufraga clamorosamente ancora una volta sull’elezione del Garante delle persone sottoposte a misure restrittive della libertà personale.

Sta diventando una vera e propria barzelletta: quarta volta che il punto è inserito all’ordine del giorno e viene presentato in Aula, due volte il candidato del centrosinistra non ha raggiunto neanche la cifra della maggioranza (18 voti) e oggi è stato chiesto un secondo rinvio per un totale di 4 sedute spese inutilmente’.

E’ quanto dichiarano in una nota i Consiglieri regionali di Forza Italia.

“L’aspetto paradossale che registriamo oggi – prosegue la nota – è rappresentato dal fatto che la maggioranza di centrosinistra ha faticato anche a ottenere il semplice rinvio per il quale erano necessari 16 voti ottenendolo al fotofinish.

Una situazione grottesca che pone però degli interrogativi inquietanti: se non sono in grado di eleggere il garante, faticando anche a rinviare la votazione, come può questa maggioranza essere in grado di dare risposte credibili su tematiche serie come il lavoro, lo sviluppo o la tenuta sociale? E’ giusto che gli abruzzesi sappiano chi e come governa questa regione”.

Impostazioni privacy