Cooperazione, Chiodi incontra l’ambasciatore cinese

gianni-chiodiUna collaborazione sempre più stringente tra la Cina e l’Abruzzo. E’ l’auspicio che il presidente della Regione Gianni Chiodi e l’ambasciatore cinese in Italia Ding Wei si sono rivolti nel corso dell’incontro ufficiale che si è tenuto oggi nella sede di Palazzo Silone all’Aquila.

Il neo ambasciatore cinese in Italia ha scelto l’Abruzzo quale prima regione italiana per una visita ufficiale e la scelta è stata salutata con favore dal presidente Chiodi.

Nominato due mesi fa, l’ambasciatore Ding Wei ha voluto portare i saluti del governo cinese alla comunità abruzzese “in un momento particolarmente difficile”, sottolineando “l’apprezzamento delle autorità cinesi al governo italiano e regionale per come hanno affrontato l’emergenza del terremoto”.

Ad accogliere l’ambasciatore cinese oltre al presidente Gianni Chiodi c’era anche il vicepresidente Alfredo Castiglione che ha parlato della recente visita che una delegazione abruzzese di imprenditori ha fatto in Cina.

“I riscontri ottenuti dagli imprenditori abruzzesi sono stati positivi” hanno detto Chiodi e Castiglione. “Il nostro disegno è di agevolare la classe imprenditoriale abruzzese nel progetto di penetrazione di mercati esteri, in particolare della Cina, Paese verso il quale l’export nazionale ha avuto ottimi risultati nonostante la crisi economica internazionale. Per questo è necessaria una continua collaborazione con il governo cinese per trovare soluzione di scambi economici in grado di rispondere alla domanda di mercato. E il fatto che la prima visita ufficiale dell’ambasciatore Ding Wei sia stata fatta nella nostra regione, ci aiuta ad essere ottimisti per il futuro”.

 

 

 

Impostazioni privacy