L’Abruzzo intensifica le collaborazioni con Turchia e Regno Unito

Pescara. Un incontro all’insegna di proficue future collaborazioni, quello odierno in Camera di Commercio, a Pescara, tra le Istituzioni locali e quelle di Stato turche e la nutrita delegazione di buyer del Regno Unito.

“L’Abruzzo è per noi una terra speciale, ricca di risorse – ha subito dichiarato nel suo intervento, Aydin Adnan Sezgin Ambasciatore di Turchia in Italia – di grande interesse il turismo, il commercio ed il design, ma al di là di questi specifici settori – ha detto – ciò che intendiamo proporre è una robusta rete di imprenditori che reciprocamente investa sui territori”. E tra i buyer britannici, spiccano quelli dell’agroalimentare, del tessile ed ancora del design, molto attenti alle eccellenze abruzzesi ed in attesa di proseguire la fitta agenda d’affari, attraverso incontri con le aziende del territorio e alla scoperta delle tipicitàdella regione.

“Abbiamo piccole realtà ma ricche di cultura e tradizioni – ha spiegato il presidente della Camera di Commercio di Pescara, Daniele Becci, nel suo discorso di benvenuto – che attraverso ‘Arte&Gustò stiamo cercando di valorizzare al meglio. E nell’ottica di produttive future cooperazioni, nel corso della giornata – ha anticipato – si discuterà della possibilità di avviare un collegamento aereo tra l’Abruzzo e la Turchia”.

Nello specifico, alle 18.00, proprio nell’aeroporto internazionale d’Abruzzo, si svolgerà un focus sul potenziamento delle linee aeree. “In questa Camera di Commercio, vengo sempre con molto piacere – ha commentato il sindaco di Pescara, Marco Alessandrini – perchè qui transita il mondo. Meno di un mese fa – ha ricordato – sempre nell’ambito di ‘Arte&Gusto’, c’era l’universo imprenditoriale femminile del Kazakhstan, oggi abbiamo l’opportunità di incontrare la Turchia ed il Regno Unito e di presentare a loro il nostro territorio, talvolta inespresso, ma che possiede il giusto tasso di ambizione”.

Ambizione che, secondo il presidente della Provincia di Pescara, Antonio Di Marco, “è certamente stata colta dalle due delegazioni straniere. Abbiamo tutta la voglia di concretizzare con i numeri alcuni obiettivi strategici, tra cui quello di nuovi collegamenti aerei”

Impostazioni privacy