-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

Regione Abruzzo, 450mila euro alle province per il Piano Neve

Ultimo Aggiornamento: giovedì, 26 Ottobre 2017 @ 21:28

L’Aquila. Su proposta del Presidente della Regione, Luciano D’Alfonso il Consiglio regionale ha approvato questa sera l’emendamento al progetto di legge regionale n. 162 recante “valorizzazione scalo aereo d’Abruzzo e concessione di contributi alle province per l’attuazione dei Piani Neve”. In virtù dell’emendamento approvato, la Regione, al fine di ridurre i disagi sulla viabilità del territorio regionale, interviene con un contributo di 400 mila euro in favore delle amministrazioni provinciali a supporto dell’attuazione dei rispettivi piani neve.

Nell’articolo 3/bis emendato la Giunta regionale definisce criteri e gli importi di erogazione delle risorse. Inoltre, al fine di garantire il transito sulle strade di accesso al comprensorio sciistico di Passo Lanciano, la Regione concede un contributo straordinario per l’anno 2015 a favore delle province di Chieti e di Pescara pari a 50 mila euro.
“Al fine di ridurre i disagi sulla viabilità regionale – spiega il vice-capogruppo Alberto Balducci – abbiamo provveduto a stanziare 450 mila euro in favore delle province abruzzesi. Di questa somma una parte quantificabile in 50 mila euro verrà inoltre destinata per garantire la fruibilità delle strade provinciali del comprensorio sciistico di Passolanciano. Con un territorio regionale contraddistinto da zone interne e montane la programmazione di questi fondi rappresenta un obbligo per garantire la piena fruibilità della viabilità regionale soprattutto in quelle situazioni di emergenza in cui bisogna garantire il diritto alla mobilità per salvare vite umane.”

-- FINE ART -

ALTRI ARTICOLI SIMILI

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate