Rilancio turistico della Maieletta, D’Alfonso: ‘sviluppo se c’è condivisione di tutti’

Pescara. I problemi legati allo sviluppo turistico della Maielletta e alla possibilità di favorire la riqualificazione e la valorizzazione delle località sciistiche di Passolanciano e della Maielletta, sono stati affrontati questo pomeriggio, a Pescara, nel corso di una riunione convocata dal Presidente Luciano D’Alfonso.

Presenti il Sottosegretario alla Presidenza, Mario Mazzocca, rappresentanti delle Province di Pescara e di Chieti e dei Comuni di Pretoro, Rapino, Serramonacesca, Lettomanoppello, Roccamorice i Direttori dei Dipartimenti regionali alle Opere Pubbliche e ai Trasporti e Turismo e il Presidente di Abruzzo Sviluppo.

Sono state affrontate le problematiche e le relative soluzioni per pervenire ad uno sviluppo armonico di tutto il comprensorio, facendo leva sulla unità di intenti avvertita dai tre imprenditori che gestiscono gli impianti di risalita che, a gran voce, hanno chiesto più snellezza nel rilascio delle pratiche autorizzatorie da parte del parco della Maiella e dei comuni. Anche da parte dei rappresentanti della Provincia di Chieti che gestisce la strada di accesso al comprensorio turistico, è pervenuta la rassicurazione che saranno predisposti tutti i servizi e i presidi necessari a rendere la strada percorribile anche in presenza di neve, scongiurando così il pericolo di lasciare isolata la zona.

D’Alfonso, che non ha escluso la possibilità da parte della Regione di reperire eventuali linee di finanziamento finalizzate allo sviluppo turistico, ha annunciato la sua intenzione di riconvocare il tavolo entro la fine del mese.

Impostazioni privacy