La Regione stanzia 21 milioni di euro per attività agrituristica

febboSarà pubblicato nei prossimi giorni sul Bura il bando che concede dedicato al mondo degli agriturismi. La Giunta Regionale, infatti, su proposta dell’assessore all’Agricoltura Mauro Febbo, ha approvato un investimento di oltre 21 milioni di euro da destinare agli imprenditori agricoli.

Questi, in forma singola o associata, potranno intervenire con ristrutturazioni e restauri su alloggi agrituristici, punti di ristoro agrituristico, realizzare piazzole di sosta per caravan e camper, abbattere le barriere architettoniche, sistemare gli spazi esterni all’azienda agrituristica, realizzare laboratori polifunzionali, dispense, locali per la degustazione dei prodotti aziendali, sviluppare attività didattiche culturali, sportive e ricreative, di artigianato rurale non agricolo, ed escursioni di ippoturismo.

Tra le spese ammissibili anche quelle relative ai locali per la vendita di prodotti agricoli aziendali, la realizzazione di impianti per la produzione e l’utilizzo di energie rinnovabili, l’acquisto di attrezzature informatiche, progettazione.

“L’attività agrituristica” ha detto Febbo “ha mostrato nella nostra regione una grande vitalità e, sul piano del marketing territoriale, ha mostrato di essere un veicolo formidabile di promozione del turismo verde. In questo senso, con il provvedimento varato dalla Giunta, intendiamo stimolare ulteriormente la crescita del settore”.

 

 

 

Impostazioni privacy