Forza Italia esulta: la Regione Abruzzo coprirà interamente le spese per il trasporto dei disabili

Pescara. Con l’approvazione della legge sul riordino della funzioni della Province sulla quale, Forza Italia ha registrato un importante successo rappresentato dall’inserimento di un nostro emendamento per la copertura totale, da parte della Regione, della spesa per il trasporto e l’assistenza degli studenti disabili delle scuole superiori”.

E’ quanto dichiarano in una nota i Consiglieri regionali di Forza Italia.

Inizialmente – sottolineano i rappresentanti del centrodestra – per questo fondamentale servizio la cui competenza passa dalle Province ai Comuni, questo Governo regionale non aveva stanziato nessuna risorsa. Come avevamo segnalato dal primo momento questo avrebbe significato portare le amministrazioni comunali al fallimento.

Abbiamo pertanto intrapreso una battaglia affinché la Regione si facesse carico di questa spesa e finalmente, grazie al nostro fattivo lavoro, si è arrivati a una soluzione che da un lato garantisce il regolare espletamento del servizio e dall’altro che questo non pesi sulle spalle dei Comuni abruzzesi, già alle prese con numerose problematiche economico-finanziarie. L’impegno che avevamo preso è stato mantenuto e ancora una volta siamo riusciti migliorare concretamente un progetto di legge che nella prima stesura era inaccettabile e con palesi criticità.

Grazie al lavoro di Forza Italia è stata approvata una legge diversa e più attenta alle esigenze dei cittadini e dei territori”.

Impostazioni privacy