Regione Abruzzo: nuove leggi su soggetti con DSA, Banca della Terra, tartufi e difesa del suolo

L’Aquila. Il presidente della Giunta regionale, Luciano D’Alfonso, ha promulgato – lo scorso 5 ottobre – la legge regionale (L.R.) n° 24 recante: ‘Disposizione in favore dei soggetti con DSA: disturbi specifici di apprendimento‘.

La norma – già illustrata in agosto – fissa i criteri per una sinergia di azioni tra Regione, istituzioni scolastiche e sanitarie – pubbliche e private – e le famiglie. Il dispositivo definisce le modalità – uniformi su tutto il territorio regionale – per garantire l’avvio del completamento e del percorso diagnostico DSA entro 6 mesi.

Inoltre lo scorso 8 ottobre, il Presidente ha promulgato le seguenti leggi regionali: L.R. n° 25 recante: ‘Disciplina delle Cooperative di Comunità’; L.R. n°26 ‘Istituzione della Banca della Terra; n°27: ‘Modifiche ed integrazioni alla L.R. 21 -12-2012, n°66: Norme in materia di raccolta, commercializzazione, tutela e valorizzazione dei tartufi in Abruzzo e abrogazione della L.R.16 -02-88, n° 22: Norme per la raccolta, coltivazione e commercio dei tartufi”‘ infine la n° 28: ‘Disposizioni per il settore primario e in materia di difesa del suolo” .

Impostazioni privacy