Elezioni Cnsu, eletto Mauro Pettinaro

mauro_pettinaroTeramo. Il 12 e 13 maggio si sono svolte le elezioni universitarie per il rinnovo della rappresentanza studentesca al Consiglio Nazionale degli Studenti Universitari. Ad essere eletto nel collegio del Centro Italia, con oltre 1.700 preferenze, il teramano Mauro Pettinaro.

“È un risultato storico” commenta il  neo consigliere “dato che si tratta del primo e unico teramano eletto al Consiglio Nazionale degli Studenti Universitari. Dopo le numerose polemiche delle settimane passate, gli studenti hanno finalmente espresso la loro volontà: la rappresentanza studentesca non si inventa dall’oggi al domani, nè può essere usata per giochi di corrente di partito. Alle polemiche di queste settimane, in cui “piccoli” soggetti della politica teramana attaccavano e accusavano l’ Udu e Pettinaro, gli studenti hanno risposto. Hanno scelto chi da sempre è in difesa dei diritti degli studenti, chi da sempre si batte per il diritto allo studio. Chi insomma ha sempre parlato dei problemi degli studenti e di Università”.

Il riferimento di Pettinaro è alle polemiche sollevate nelle ultime settimane dai Giovani Democratici, su cui avrebbe prevalso alla fine la vittoria dell’Udu. Stando a quanto riferito dallo stesso Pettinaro, la testimonianza sarebbero, infatti, proprio le quasi 1.600 preferenze contate in Abruzzo, anche se la maggior parte sarebbero state comunque raccolte a L’Aquila.

“Un trionfo” conclude il neo eletto “che ha ripagato il lavoro svolto in questi anni dall’ Udu L’aquila e dall’Udu Teramo”.

 

Impostazioni privacy