Salone del Libro: un premio speciale per l’Abruzzo

salone_libroTorino. Il Salone internazionale del libro di Torino si chiude con un premio tutto dedicato all’Abruzzo. La giuria del premio nazionale “Nati per leggere” ha voluto attribuire, infatti, una menzione speciale al progetto “Per l’Abruzzo: biblioteche e ludoteche per bambini e ragazzi“, curato da tutte le Agenzie di promozione culturali abruzzesi in occasione del sisma del 6 aprile.

La giuria ha voluto premiare, tra le cento candidature giunte, le Apc abruzzesi “per aver saputo operare in condizioni di emergenza e aver mobilitato un gran numero di operatori e volontari provenienti da tutta Italia”.

“E’ un riconoscimento che premia il lavoro, molte volte oscuro, che da anni portano avanti le Agenzie abruzzesi nella promozione della lettura” ha detto l’assessore regionale alla Cultura Mauro Di Dalmazio. “E’ motivo di vanto per le strutture culturali della Regione Abruzzo che subito dopo il sisma si sono messe al lavoro per garantire i servizi culturali nelle aree e nei comuni colpiti dal terremoto. È la degna conclusione dell’esperienza abruzzese a Torino che, dopo dieci anni di assenza, ha avuto il pregio di ricreare il giusto entusiasmo tra gli editori abruzzesi. Il nostro prossimo obiettivo è quello di migliorare non solo la presenza al Salone di Torino ma anche di presentare una proposta editoriale più corposa e variegata”.

 

 

 

Impostazioni privacy