-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

Pagano (Forza Italia): ‘La nuova rete ospedaliera va discussa in Consiglio Regionale’

PUBBLICATO IN:
Ultimo Aggiornamento: venerdì, 27 Ottobre 2017 @ 7:05

Pescara. “La nuova rete ospedaliera della Regione Abruzzo dovrà essere discussa in Consiglio regionale: niente decreti elettorali, oracoli o visite lampo in Commissione. La sanità riguarda tutti e la politica non può essere estromessa dalla discussione”.

Lo afferma il presidente regionale di Forza Italia, Nazario Pagano, che commenta le anticipazioni dell’assessore regionale Silvio Paolucci.

Chiudere un ospedale o ridimensionare un presidio rappresentano eventi forti, anzi fortissimi per un territorio, quindi D’Alfonso e Paolucci non posso decidere secondo logiche elettorali, concedendo deroghe a singhiozzo. Perché, ad esempio, salvare le strutture sanitarie di Sant’Omero e Atri, mentre si decide senza battere ciglio di chiudere e riconvertire i presidi ospedalieri di Penne e Popoli o Atessa?

Sulla riorganizzazione sanitaria, seguendo le linee governative del decreto Lorenzin, Forza Italia – conclude Pagano – non concederà un millimetro all’azione intrapresa oggi da D’Alfonso e Paolucci”.

-- FINE ART -

ALTRI ARTICOLI SIMILI

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate