Bicincittà in Abruzzo

biciclettaContinua l’ondata di manifestazioni a favore dell’uso della bicicletta in Abruzzo. Dopo il successo della giornata nazionale della bicicletta, ideata dal Ministero dell’Ambiente e coincisa con “Bimbimbici” organizzata da Legambiente, per il mese di maggio e giugno l’UISP, organizza Bicincittà, una serie di eventi a favore della mobilità ciclistica.


In particolare in Abruzzo, il 23 maggio, verranno organizzate manifestazioni a Pescara, Pratola Peligna e Sulmona. Bicicncittà 2010 contribuirà alla costruzione di un playground all’interno della scuola 2 di Foundiougne, in Senegal, grazie alla collaborazione con l’ONG italiana COSPE e attraverso l’iniziativa “Bamako-Dakar, il silenzioso tour della solidarietà“, organizzata in collaborazione con il Comitato Bici d’Italia in Africa e con il contributo della Fondazione Monte dei Paschi di Siena.
“Iniziative del genere – ha dichiarato in una nota il Coordinamento Ciclabili Abruzzo Teramano – sono la migliore risposta agli atti vandalici che hanno colpito il progetto di bike sharing del Comune di Teramo e ai detrattori della mobilità ciclistica. La partecipazione dei cittadini conferma che la rivoluzione semplice della bicicletta è già iniziata, spetta agli amministratori, ora, dare risposte”.
Sull’ondata dell’entusiasmo per l’uso della bicicletta anche l’ultima puntata di REPORT, su rai tre, si è occupata del problema della mobilità in Italia con una serie di servizi che hanno messo in luce la necessità di un cambio di rotta sull’utilizzo delle automobili nelle nostre città.

REPORT 9 MAGGIO: http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-28c2cf1c-a3a7-4259-8db9-834344c566e8.html?p=0

 

Impostazioni privacy