Disoccupazione ed export in Abruzzo: tutte le critiche di Forza Italia VIDEO

Abruzzo. “Nel primo trimestre +13,6% di disoccupazione: un record storico negativo per la nostra regione, con un dato peggiorato, purtroppo, rispetto a quello degli anni precedenti quando la crisi mordeva di più”.

 

E’ quanto dichiara il Capogruppo di Forza Italia, Lorenzo Sospiri aprendo la conferenza stampa di questa mattina alla quale erano presenti il Presidente della Commissione di Vigilanza, Mauro Febbo e il vice Presidente del Consiglio regionale Paolo Gatti.

 

“Siamo anche in controtendenza rispetto al trend nazionale – aggiunge Sospiri – ed esclusa la Valle d’Aosta di fatto siamo la peggiore regione d’Italia. Inoltre si è registrato un decremento in quasi tutti i settori industriali e questi non sono dati forniti da Forza Italia ma certificati dalle organizzazioni datoriali e Svimez.

 

 

Dati che ci danno un quadro non certo lusinghiero anche per quanto riguarda l’export che da sempre è stato un elemento di speranza per l’Abruzzo: oggi registriamo un solo +0,7%, di molto inferiore rispetto al dato nazionale. A tirare le esportazioni c’è sicuramente l’Automotive mentre l’agricoltura, fiore all’occhiello per la nostra regione, non viaggia più sui dati degli anni passati.

 

Questa situazione così deficitaria in termini di occupazione e scambi internazionali è figlia di una politica regionale che sta mostrando scarso interesse per lavoro e industria. Niente di buono e le azioni intraprese fino a oggi dall’esecutivo potrebbero solo pregiudicare le piccole isole felici presenti in Abruzzo”.

Impostazioni privacy