VOLER BENE ALL’ITALIA 2010 – Giornata dei piccoli comuni anche in Abruzzo

logoVolerBeneAllItaliaDomenica 9 Maggio per il settimo anno, torna, anche in Abruzzo, Voler Bene all’Italia la festa nazionale per la valorizzazione dei Piccoli Comuni Italiani.

I borghi più belli e più caratteristici d’Italia, anche quest’anno, avranno la possibilità di  riaprire le loro porte ai cittadini e ai turisti in una giornata di grande festa mostrando i propri tesori, attraverso degustazioni, visite guidate, percorsi naturalistici, mostre, convegni, rappresentazioni folkloristiche e poi musica, sagre, spettacoli e attività ludiche.
Quest’anno la festa è organizzata sotto l’Alto patronato del Presidente della Repubblica e con il patrocinio di: Presidenza del Consiglio dei Ministri, Ministero per i Beni e le Attività Culturali. Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali, Ministero per la Pubblica Amministrazione e l’ Innovazione,Corpo Forestale dello Stato,  Protezione Civile, e con la collaborazione di EnelGreenPower e ANCI (Associazione Nazionale Comuni Italiani).

Per l’elenco dei Comuni abruzzesi aderenti: http://www.piccolagrandeitalia.it/documenti/VBI2010/festa_9_maggio.php

Impostazioni privacy