Avviato il confronto per la riorganizzazione della rete ospedaliera regionale FOTO

Pescara. Un incontro con un primo gruppo di medici ospedalieri responsabili di Unità operative complesse, di medici delle Asl e di medici di medicina generale, che si è tenuto, questo pomeriggio a Pescara, presso la sede dell’Agenzia sanitaria regionale (ASR), ha aperto il confronto che l’assessore alla Programmazione sanitaria, Silvio Paolucci, ha avviato per arrivare a definire la riorganizzazione delle rete ospedaliera regionale.

Nel corso di un confronto preceduto dalla illustrazione del direttore dell’Agenzia sanitaria regionale, Alfonso Mascitelli, Paolucci ha invitato gli intervenuti a presentare proposte e ipotesi di riorganizzazione in tempi rapidi visto che “il Governo regionale conta di presentare il proprio piano al Ministero, al più tardi, entro un mese. Si tratta di un percorso – ha proseguito – che offre a questa Regione, una volta raggiunti gli equilibri economici ed i Livelli essenziali di assistenza, l’opportunità di far compiere un effettivo salto di qualità all’offerta erogata nei servizi e nelle prestazioni sanitarie per acuti.

Questo è lo spirito con cui dobbiamo vivere l’applicazione del decreto 70 – ha concluso – evitando di alzare polveroni attorno ai soliti campanili”.

Impostazioni privacy