Crisi Maggioranza, Mariani: ‘Agosto mese delle chiacchiere, ora lavoriamo’

L’Aquila. ‘Agosto è stato il mese delle parole, ma è finito. Adesso siamo a settembre: d’ora in poi servono soltanto fatti concreti’.

Lo afferma il capogruppo del Partito Democratico in Consiglio regionale, Sandro Mariani, a proposito delle polemiche sorte nella maggioranza in questi ultimi giorni.

Mariani poi spiega: ‘Quando parlo di fatti concreti mi riferisco a iniziative, proposte di legge e procedure amministrative, seguendo la buona regola del silenzio operoso. Di altro non c’è bisogno, e lo sanno bene gli abruzzesi che ci hanno eletto con un mandato chiaro e preciso’.

Rapino ribadisce: ‘Alleanza con Sel non è in discussione’

‘L’alleanza con Sel non è in discussione, così come non è in discussione la loro presenza nella squadra di governo regionale. Allo stesso modo e con la stessa convinzione riteniamo però che l’impegno di tutti, a questo punto, debba essere assoluto nel bene dell’Abruzzo e dei suoi cittadini’.

Commenta così Marco Rapino, Segretario del PD Abruzzo, le dichiarazioni rilasciate da Tommaso Di Febo, Coordinatore Regionale Sel Abruzzo, comparse oggi su Il Messaggero.

‘Il Partito Democratico ha dato prova di equilibrio per favorire una maggiore coesione tra gli alleati, mettendoci a disposizione da subito’, continua il Segretario.

‘Alle richieste sollevate da Abruzzo Civico, abbiamo ritenuto opportuno seguire la strada della responsabilità attraverso il dialogo. Abbiamo apprezzato le questioni poste da Sel, tra cui l’introduzione del reddito minimo garantito. Richieste giuste, oneste e leali, fatte per dare maggiore coesione al lavoro del centrosinistra e centrare meglio i tanti obiettivi che da sempre condividiamo. Gli obiettivi, però, non vanno solo elencati, gli obiettivi devono essere anche centrati. I nostri elettori vogliono che si lavori per un centrosinistra unito, per il rafforzamento di un’alleanza che sia espressione di tutti e non solo degli equilibri tra forze politiche. In Abruzzo, in tanti comuni, siamo impegnati a portare avanti contenuti che appartengono al bagaglio culturale e valoriale del nostro popolo, mettere tutto questo a rischio per delle dinamiche lontane dai nostri obiettivi sarebbe un grave errore” – sottolinea il segretario’

‘Siamo convinti che il Presidente D’Alfonso, a cui spetta la scelta, saprà trovare l’equilibrio migliore che ci consentirà di avere una solida maggioranza sulla quale contare’ conclude.

Impostazioni privacy