Imprese, al via la formazione per aziende

Alfredo_Castiglione_04L’Assessorato allo Sviluppo Economico, l’Ice e il Ministero dello Sviluppo economico promuovono, nell’ambito della convenzione ICE 2009/2010, processi di internazionalizzazione per permettere alle imprese abruzzesi di cogliere opportunità di investimento sui mercati del bacino del Mediterraneo.

In questo contesto, si svolgeranno dei Focus di approfondimento sulle aree del Mediterraneo (Balcani, Nord Africa e Medio Oriente), che si concluderanno nel mese di maggio.

I Focus prevedono una prima giornata di consulenza laboratoriale, alla quale seguiranno giornate formative/informative di Focus per ogni area.

Il primo focus formazione per l’area balcanica è in programma per oggi e domani al Parc Hotel Villa Immacolata di Pescara, dalle ore 9.30 alle 17.30.

“Affinché il processo di internazionalizzazione abbia successo” ha spiegato l’assessore Alfredo Castiglione “è necessario rendere consapevoli le aziende del livello potenziale della propria organizzazione e della ricettività dei mercati verso le loro produzioni. Da qui la scelta di promuovere delle giornate di consulenza,formazione e informazione”.

 

 

 

Impostazioni privacy