Terremoto L’Aquila: il ricordo delle vittime. Le iniziative in Abruzzo

candela_per_laquilaLutto cittadino a L’Aquila, ma la memoria del tragico evento del 6 aprile 2009 è conservata in tutto l’Abruzzo. Tante le iniziative organizzate oggi in diversi centri della regione:


A Chieti è stata organizzata dalla Croce Rossa una fiaccolata per non dimenticare le vittime del tremendo terremoto che un anno fa ha colpito L’Aquila.
A Giulianova messa alle ore 18.00 alla Chiesa San Pietro Apostolo in ricordo di Marco Santosuosso, studente di ingegneria gestionale, deceduto la notte del 6 aprile sotto le macerie in via Gabriele d’Annunzio 22. Gli amici avevano organizzato una fiaccolata che non è stata autorizzata dal Comune.
Ad Alba Adriatica messa solenne alle 19.00 alla Chiesa di Sant’Eufemia in memoria di Lorenzo Cinì e della altre vittime del terremoto. Al giovane pallavolista di Montorio, trovato sotto le macerie con la ragazza Arianna Pacini, è stata intitolata il gruppo di Protezione Civile di Alba Adriatica
Alle ore 20.30 presso la Chiesa di Santa Maria in Herulis- di Ripattoni (Bellante) Concerto del Quartetto “Darius Milhaund”. Partecipa il Coro delle voci bianche dell’Associazione Pentagramma.
A Pescara alle 18,00, presso la Parrocchia di San Pietro Aposto, il vescovo celebrerà una Santa Messa con tutti i volontari che hanno preso parte alle operazioni di soccorso a L’Aquila e con gli stessi aquilani presenti sulla costa che non sono riusciti a tornare nel capoluogo di regione. Mentre alle 21.00 nella Sala consiliare del Comune ci sarà il concerto, Solo Piano, dell’artista Maria Gabriella Castiglione.

 

Impostazioni privacy