Nuovo sciopero del trasporto pubblico locale in Abruzzo proclamato da Cgil e Ugl

Pescara. Le Segreterie Regionali di Filt Cgil Abruzzo e Ugl autoferrotranvieri Abruzzo, hanno ufficialmente proclamato un nuovo sciopero di 24 ore di tutti i lavoratori operanti nelle aziende abruzzesi pubbliche e private di trasporto locale per contestare la politica regionale sui trasporti.

“Lo sciopero di 24 ore che si terrà venerdì 7 agosto segue la precedente mobilitazione di 4 ore indetta lo scorso 29 maggio che fece registrare un’importante partecipazione dei lavoratori sia allo sciopero stesso che alla manifestazione organizzata davanti alla sede della Regione in Viale Bovio a Pescara. L’astensione dal lavoro si terrà nel rispetto delle normative vigenti che disciplinano il diritto di sciopero nei servizi pubblici essenziali”, spiegano i sindacati.
Nella nota allegata sono indicate con chiarezza i motivi della protesta nonchè le modalità di adesione allo sciopero in ogni singola azienda.

Filt Cgil Abruzzo e Ugl autoferro Abruzzo: “Non si sono registrati segnali di apertura e passi in avanti rispetto alle questioni sollevate. Anche la neonata azienda unica denota le stesse identiche incongruenze e gli stessi “vizi” ampiamente conosciuti e avversati nel recente passato.  Nella fase temporale che ci separa dallo sciopero indetto per venerdi 7 agosto 2015, oltre alle consuete assemblee nei posti di lavoro, organizzeremo singole conferenze stampa nei comuni e nelle province abruzzesi per spiegare nel dettaglio le pesanti ricadute territoriali derivanti dai tagli ai servizi di trasporto pubblico locale. La prima delle conferenze stampa si terrà sabato 11 luglio alle ore 10.45 presso la Cgil di Teramo”.

Impostazioni privacy