Regione, nasce gruppo di lavoro per lo sviluppo dei porti abruzzesi

Pescara. Istituire un gruppo di lavoro per lo sviluppo della portualità: professionalità aventi conoscenze tecniche specifiche in grado di ideare e programmare interventi efficaci e mirati per affrontare questioni legate all’economia del mare e della portualità.

E’ quanto approvato dalla Giunta regionale per potenziare il ruolo dei porti regionali come elemento trainante della crescita dell’economia potenziando le infrastrutture portuali esistenti.

Il gruppo di lavoro sarà costituito dal Servizio Gabinetto della Presidenza e ne faranno parte esperti interni ed esterni all’Amministrazione regionale in possesso di un patrimonio di conoscenze specifico con l’incarico di supportare, a titolo gratuito, l’Ente regione nelle attività connesse alla portualità.

Il gruppo sarà composto dal Presidente della Regione o da un suo delegato, da un esperto esterno in qualità di coordinatore, da 4 esperti esterni, uno per ogni porto regionale, indicati dalle singole Autorità portuali e da dipendenti regionali esperti in materia.

Impostazioni privacy