Regione, tensione in maggioranza: Idv chiede incontro urgente della coalizione

Pescara. Il Coordinamento regionale dell’Italia dei valori, riunitosi ieri a Pescara, alla presenza del Vice Presidente del Consiglio regionale, Lucrezio Paolini, ha espresso preoccupazione per il clima di tensione registrato nelle ultime settimane fra le forze politiche della maggioranza su alcuni importanti temi posti all’attenzione del Consiglio.

Ha evidenziato la delusione che serpeggia in diversi territori per le mancate risposte del Governo regionale, che ha ereditato problemi irrisolti e criticità finanziarie prodotte dalla precedente Giunta regionale.

Ha riconfermato la necessità di raffforzare lo spirito unitario e di rilanciare il patto elettorale per meglio corrispondere alle aspettative della collettività abruzzese.

A tal fine, su proposta del Segretario regionale, ha approvato all’unanimità un Documento politico contenente chiari punti programmatici, come Lavoro. Sanità e Legalità, insieme alla richiesta al presidente, Luciano D’Alfonso, di un incontro urgente della coalizione di centrosinistra per un chiarimento politico e per un rilancio dell’azione amministrativa.

‘L’Italia dei Valori invita, altresì, tutte le Forze politiche, a cominciare dal P.D., a considerare il valore della Coalizione come essenziale nella definizione dell’agenda di Governo, valore che si sostanzia nel buon metodo di lavoro improntato a collegialità e condivisione delle scelte politiche.

D’altra parte, l’esito elettorale negativo in alcune realtà importanti, come la Regione Liguria o Comuni, come Venezia ed Arezzo dovrebbe far riflettere, ed,in particolare, non dovrebbe essere sottovalutata dal Centrosinistra la sconfitta di Chieti, che può rappresentare un campanello d’allarme’, afferma in una nota il segretario regionale di Italia dei Valori, Lelio De Santis.

Impostazioni privacy